Ti proponiamo l’idea perfetta per questo Halloween: film, cena e festa in maschera di Halloween. Che ne pensi? Il film che ti consigliamo è la Sposa Cadavere di Tim Burton. Indovina quale costume di Halloween ti proponiamo oggi? Esattamente! Ti mostriamo il look completo di Emily, con trucco e accessori, in modo che per il prossimo Halloween potrai vestirti come la Sposa Cadavere.
Make-up tutorial per la Sposa Cadavere
Lasciati ispirare da questo tutorial per creare il tuo personale make-up della Sposa Cadavere. Con questo trucco per Halloween incarnerai alla perfezione l’aspetto triste e scheletrico di Emily, la protagonista.
Questi sono i colori che non puoi farti mancare per poter realizzare un trucco impeccabile da Sposa Cadavere.
L’abito da sposa
L’abito di Emily presenta molti dettagli e applicazioni. Puoi farlo in casa con un corsetto bianco e procurandoti un tessuto per la gonna.
Se vuoi che il costume appaia più realistico, il primo passo da compiere è quello di dipingere il tessuto con colori blu o violacei come nel vestito che indossa la protagonista. Dovrai anche attaccare delle perle bianche sulla scollatura e ricreare le costole che fuoriescono da un lato del vestito, proprio come per la protagonista del film.
Ma se preferisci qualcosa di più semplice, ti proponiamo questo costume da Sposa Cadavere, lo stesso che puoi vedere nel tutorial trucco, al quale non mancano i dettagli ed è molto sexy.
Gli accessori della Sposa Cadavere
Gli accessori sono la chiave per rendere il tuo costume da Sposa Cadavere uguale a quello di Emily.
Avrai bisogno della corona, del velo bianco (che puoi realizzare in casa), del bouquet di rose nere e appassite e, naturalmente, della ciliegina sulla torta: la parrucca della Sposa Cadavere!
Puoi realizzare il tuo velo con un tessuto bianco o con del tulle, strappandolo e dandogli dei tocchi di colore blu sulla falsariga dell’abito.
Se vuoi avere l’aspetto più vicino possibile a Emily e somigliare quanto più possibile alla Sposa cadavere, puoi anche indossare la maschera della Sposa Cadavere, perfetta nei dettagli: occhi grandi e sporgenti, sguardo triste, aspetto pallido, e coroncina di fiori.
E per terminare questo fantastico look, non puoi farti mancare un bel compagno, il partner di Emily: Victor! Il suo eterno amore.
Con un costume da sposo e la maschera di Victor, nessuna sposa potrà resistergli.
Ora che hai tutte le carte in regola per realizzare il tuo costume da Sposa Cadavere, non hai scuse per non uscire e divertirti.