Saltar al contenido

Le migliori decorazioni di compleanno di Frozen! ❄

Il compleanno della piccola di casa è un evento che merita di essere celebrato in grande. Tra le tante idee per feste di compleanno c’è quella di organizzare una festa a tema.

Se la tua bambina conosce a memoria «Let it go!» abbiamo esattamente quello che stai cercando! Ti offriamo un mondo di proposte per organizzare il miglior compleanno a tema Frozen, per fare in modo che la tua bambina e i suoi amici si godano un pomeriggio da favola.

In questo post ti daremo le idee chiave per festeggiare un compleanno indimenticabile nel Regno di Ghiaccio. È tutto così emozionante!

Ricreare Arendelle

È molto importante ricreare un’ambientazione per la festa che diano l’impressione a tutti di essere ad Arendelle per trasportarci in uno dei mondi più magici di Disney.

Colori blu del gelo glaciale, dettagli luminosi come scintillanti gocce di ghiaccio e sfondi bianchi come un manto di neve. L’immaginazione è fondamentale!

Dai un’occhiata a queste idee strabilianti!
È possibile cospargere un po’ di neve artificiale sul tavolo, sui mobili o sul pavimento, un tocco che lascerà gelati i tuoi ospiti!

Creare della neve artificiale è davvero semplice, occorre solo del bicarbonato e balsamo per capelli. Disporre in una ciotola un po’ di bicarbonato di sodio e aggiungere gradualmente il balsamo fino ad ottenere una texture uguale a quella della neve. Una volta terminato, puoi riporre il tutto in frigo in modo che possa tenere un po’ più a lungo fino all’inizio della festa.

Gli inviti

Affinché gli invitati siano puntuali alla festa ti occorrerà consegnare degli inviti per la festa di compleanno.  Lascia che siano Elsa, Anna o Olaf a dire agli amici che la tua piccola darà una festa incredibile.

E se desideri che alla festa a tema Frozen ci siano le sue «Very Important Person” a cui vuole tanto bene,   puoi stampare alcuni biglietti simili a questi dal sito web «Rook no 17» e aggiungerli ai tuoi inviti.

Festoni e Bandierine

Una volta consegnati gli inviti e scelti i colori della festa a tema Frozen, arriva il momento di decorare e mettersi all’opera.  Non possono mancare decorazioni come festoni, striscioni, sagome, bandierine, centrotavola…

Poster con Elsa e Anna dando il benvenuto alla festa e Olaf come ospite d’onore…

Oppure puoi creare la tua decorazione per la porta con il volto di Olaf, in questo modo:

Puoi anche completare le decorazioni delle camere con disegni di paesaggi ghiacciati e fiocchi di neve pendenti a mo’ di ghirlande come queste.

È possibile creare combinazioni con festoni, bandierine e striscioni di Frozen con altre decorazioni da appendere come pompon o ventagli di carta dai colori basic come viola, blu, bianco o anche rosa.

Palloncini

I palloncini sono sempre un must have nelle decorazioni per la casa in occasione di una festa di compleanno. Puoi trovare i palloncini a tema Frozen, con i disegni dei personaggi principali come Elsa, Anna e Olaf.

E puoi combinare palloncini di Frozen con altri palloncini colorati come abbiamo mostrato in precedenza con i festoni.

Servizio da tavola

Non dimenticare di decorare la tavola, nei banchetti reali di Arendelle non mancano decorazioni eleganti: tovaglia, bicchieri, piatti, tovaglioli, posate, cannucce, centrotavola e figure, espositori per cupcake o torte. È possibile scegliere le stampe di Olaf o Elsa e Anna in Frozen e Frozen 2 o combinarle con piatti, bicchieri e tovaglioli dai colori semplici.

Cura bene i dettagli e realizzerai il miglior candy bar di Frozen che la tua piccola potrebbe mai immaginare.

Tovaglie

Bicchieri

Piatti

Tovaglioli

Posate

Cannucce

Centrotavola e figure decorative

Ricette di compleanno di Frozen: torte e cupcakes

È giunto il momento di cantare “Tanti auguri a te” alla piccola padrona di casa… Spegnerà le candeline su una torta o su un cupcake?

È possibile decorare i cupcake con topper e disporli su espositori molto originali al centro del tavolo o decorare la torta con figure e posizionarla su un’alzatina. Scegli ciò che più la rende felice!

Se vuoi dare un tocco speciale (e glaciale) ai dolci e alle bevande della tua festa Frozen, ti diamo diverse idee:

    • Per gli adulti è possibile preparare cocktail blu con «Blue Tropic» mescolato con succo di ananas o liquore alla pesca. Per i più piccoli, è possibile utilizzare del colorante blu e versarlo in acqua per dargli un aspetto più «Frozen».

    • Puoi anche realizzare «dolci cubetti di ghiaccio blu” con la gelatina!

Che la festa abbia inizio!

Tutto pronto! Adesso è il momento di godersi la festa e divertirsi!

Un’ottima idea sarebbe preparare sacchetti o scatole con caramelle, da donare agli invitati, che includano i volti dei personaggi:

Potresti anche distribuire delle corone agli invitati per farli sentire come le principesse Elsa e Anna:

E per divertirsi al massimo, ti consigliamo diversi giochi:

1.      Divertiti con la pignatta di Frozen

Una festa di compleanno non è tale senza una pignatta e di seguito ti proponiamo diversi modelli da riempire con gadget, caramelle e moooolti coriandoli!

2.  Fammi pupazzo di neve!

Se ti incuriosisce mettere in pratica i nostri consigli per creare della neve artificiale può essere una buona idea anche «realizzare il tuo personale Olaf».  Ma se preferisci non sporcare casa, è possibile stampare questa sagoma di Olaf, da ritagliare, originale e divertente così i più piccoli potranno fare il proprio pupazzo di neve o possono giocare a mettere il naso a carota con gli occhi bendati:

3.   Colora i tuoi personaggi preferiti

Se i bambini adorano colorare, prepara matite e pennarelli e falli sfrenare!

Costumi Frozen

Non c’è occasione migliore del suo compleanno per trasformare la tua bambina in una principessa di ghiaccio. E, per farlo, niente di meglio del costume di Frozen che adora di più, che si tratti del vestito di Elsa o di Anna di Frozen, Frozen 2 o anche i vestiti di Frozen Fever.

E questo è tutto amici! Speriamo che questa raccolta di idee e consigli per festeggiare un compleanno a tema Frozen vi aiuterà a organizzare una festa di compleanno davvero magica e a rendere super felici i vostri piccoli.

Have fun!