Halloween, la terrificante notte di ottobre dove gli zombie escono dalle loro tombe, i fantasmi vagano per le case e le zucche tirano fuori il loro sorriso più malvagio. Bene, ma è anche la notte in cui ci travestiamo e usciamo con i nostri amici, i bambini hanno rimediato talmente tanti dolci che ne avranno abbastanza per tutto l’anno ed è anche il giorno in cui ricordiamo tutti i cari che non ci sono più.
Per non complicarti la vita quest’anno, ti mostriamo i migliori costumi da poter realizzare con un tutù per Halloween e idee e tutorial DIY per darti un look accattivante.
Costume da zucca con tutù
Realizzare un costume da zucca è molto semplice. Come strumento jolly puoi scegliere tra questi tutù arancioni e anche combinarli per ottenere più volume.
Il resto dipende dai tuoi gusti, una maglietta nera o arancione con la faccia di zucca, una verde oppure puoi adattare il tuo costume a quello da “pumpkin witch” per un altro Halloween. Devi solo osare un po’ con l’immaginazione!
Se invece vuoi dare alla tua notte un tocco più originale, puoi travestirti da zucca con un divertente costume gonfiabile.
Costume da strega con tutù
Per realizzare il tuo costume da strega con tutù fatto in casa, ti occorrerà semplicemente un tutù nero e qualche striscia di tulle in più se vorrai aggiungere un tocco di colore. Collant a righe, scopa, cappello e maglietta nera saranno gli accessori essenziali per rendere il tuo look spaventoso.
Costume da fantasma con tutù
Se ti senti un po’ fantasma, adorerai questi costumi da realizzare in casa. Utilizzando una semplice maglietta bianca e seguendo questo facilissimo trucchetto DIY potrai avere un costume da fantasma unico e inimitabile. Ritaglia questo modello che abbiamo preso da Pinterest e dipingi di nero il volto del fantasma sulla maglietta bianca.
Indossa un tutù bianco e avrai un aspetto simile a questo costume
Cosa ne pensi delle nostre idee fai-da-te per realizzare costumi di Halloween? Un tutù è sempre una buona opzione per completare il tuo look per Carnevale o Halloween. Strega, fantasma, zucca e tante idee per trovare ispirazione, come scheletri o i protagonisti dei film horror, come “Nightmare Before Christmas”. Inoltre, queste idee per realizzare costumi per bambini si prestano ad essere anche idee per donna, come hai potuto vedere in alcune immagini. L’importante è divertirsi e seminare un po’-di paura!