Alla ricerca di costumi DIY di Halloween
Budget limitato per Halloween? No problem! Nulla ti impedirà di divertirti come si deve la notte più terrificante dell’anno, quindi oggi ti daremo varie idee per creare un bellissimo costume di Halloween senza spendere troppi soldi. Lo puoi fare tu o dare una nuova utilità ad un vecchio vestito. Si tratta di usare il cervello e divertirsi, quindi vi proponiamo diversi costumi fai-da-te per Halloween.
Costume di scheletro
Per prepararlo hai bisogno di una t-shirt bianca ed una nera. Metti una sopra l’altra e facci dei tagli che sembrano costolette. Puoi usare un modello per la forma o farlo a mano libera se sei abile con le forbici.
Aggiungi al tuo costume da scheletro il trucco di tonalità bianche e nere e sei pronto per festeggiare.
Costume da Zombie
Un altra idea per i costumi DIY di Halloween è creare il tuo proprio costume da zombie.
Macchia qualsiasi vestito che indossi con pittura rossa che simuli sangue, aggiungici degli stracci…e la tua andatura da zombie farà il resto.
Puoi anche usare un vestito vecchio che non userai più e farlo a pezzi aggiungendoci sangue finto, perchè per essere zombie vale qualsiasi professione.
La cosa più importante è sicuramente il trucco da zombie, e se non hai tempo o molta arte per questo, puoi sempre metterti una maschera terrificante o alcune protesi o ferite come queste.
Costume da fantasma
Ti stiamo rendendo le cose difficili, vero? Prendi un tessuto vecchio, mettilo in testa e sei già travestito da fantasma! Esiste qualcosa di più veloce ed economico? Ricordarti di farci dei buchi in corrispondenza degli occhi per vedere tutti quelli che si spaventano.
Ma se invece di essere fantasma vuoi semplicemente catturnarne uno…puoi indossare uno di questi vestiti da Acchiappafantasmi.
Zucca
L’elemento principale di Halloween, le zucche. Rotonde o più lunghe ma ogni volta che ne vediamo una non possiamo che pensare alla notte più terrificante dell’anno.
Anche ora puoi crearti il tuo costume da zucca. Avrai bisogno di una t-shirt arancione alla quale puoi aggiungere gli occhi o la bocca di zucca o farle dei buchi (mettiti una t-shirt nera sotto), delle calze o calzamagli arancioni (o a righe nere e arancioni) e un buon trucco: adorabile o terrificante, quello che preferisci. Guarda questo tutorial di trucco da zucca.
Mercoledì Addams
Guarda che facile è questo costume casalingo per Halloween. Per creare il tuo costume di Mercoledì Addams, devi solo farti delle trecce (se hai i capelli lunghi, altrimenti ti toccherà la parrucca), metterti una gonna e un maglione nero (o un vestito) con una camicia bianca sotto e truccati il viso di colore pallido e gli occhi e le labbra nere. Ah e ricorda: mai sorridere nelle foto.
Mummia
Se parliamo di costumi DIY per Halloween, non possiamo dimenticarci delle mummia che ci toglie qualsiasi dubbio.
Il modo più economico per farti un costume da mummia è dare vitalità alla tua carta igienica. Anche se molto delicata e sicuramente non resisterà tutta la nocche. Potresti anche comprare bende e arrotolarti in queste.
In qualsiasi caso la spesa sarà minima e sarai subito travestito. Mettiti sotto degli indumenti bianchi e arrotolati nel materiale che preferisci. Colora delle orecchie e macchia i tuoi vesititi…sei pronto!
Sai già quale sarà il tuo costume casalingo per il prossimo Halloween?
Visto che ce lo avrai in poco tempo puoi completarlo con gli accessori ed il trucco di Halloween ideale per creare l’abito perfetto. Si tratta di divertirsi, ci riuscirai sicuramente!