Hai voglia di sorprendere i tuoi piccoli con una festa di compleanno di Ladybug, la loro serie TV preferita? Se sono appassionati delle avventure di Ladybug sei nel posto giusto: assieme prepareremo un’indimenticabile festa di compleanno con le decorazioni di Ladybug come protagonista. Non preoccuparti, anche Chat Noir è invitato.
Inviti di compleanno Ladybug
La prima cosa da fare è consegnare gli inviti ai piccoli invitati. Su Pinterest puoi trovare un mare di ispirazioni: dalla sagoma di una coccinella agli inviti con i protagonisti della serie preferita dei tuoi piccoli: Ladybug e Chat Noir.
Decorazioni per festa di compleanno di Ladybug
Adesso, andremo ad allestire la location della festa.
Il rosso e il nero saranno i colori protagonisti. Posizioneremo alcune bandierine a tema sulle pareti e decoreremo lo spazio con palloncini. È possibile, inoltre, completare le decorazioni a tema con elementi dai colori basic (rosso e nero, naturalmente).
Decorazioni da tavola
Addobberemo poi la tavola con le decorazioni di compleanno di Ladybug: tovaglia, tovaglioli, piatti e bicchieri:
Regali e giochi di Ladybug
Oltre ai regali che porteranno gli invitati, è possibile donare ai presenti dei simpatici regalini come sacchetti di caramelle da portare a scuola, o scatoline da portare a casa come ricordo della festa.
Al compleanno perfetto non possono mancare i giochi. Dalle pignatte piene di caramelle e dolciumi, alle maschere o agli accessori per divertirsi come i cappellini di compleanno con i personaggi di Ladybug.
I più piccoli si divertiranno un mondo alla festa colorando questi fantastici disegni di Ladybug che potranno portare a casa come souvenir della festa e appenderli al muro della loro camera.
Ricette e torte di compleanno
Non c’è compleanno senza torta (o cupcakes), quindi è giunto il momento dimettersi al lavoro per preparare una bella creazione, anche in rosso e nero. Guarda queste idee e facci sapere se non ti viene l’acquolina in bocca…
E se le torte non sono il tuo forte, i cupcake possono essere un’ottima soluzione facile da decorare, con i colori di Ladybug e Chat Noir e i loro simboli.
Il tocco di classe: i costumi da Ladybug e Chat Noir
È ora di travestirsi. Con il costume di Ladybug la tua piccola si trasformerà nella supereroina più coraggiosa di tutta Parigi e con la parrucca di Ladybug sarà identica alla piccola Marinette.
Naturalmente, avrà bisogno del suo kwami Tikki per sconfiggere gli akumas di Papillon (Hawk Moth) e lo yo-yo di Ladybug per utilizzare tutti i suoi poteri.
Ma Ladybug non poteva sconfiggere Papillon da sola ed è per questo che ha bisogno dell’aiuto di Chat Noir. Se il tuo piccolo preferisce essere Adrien-Chat Noir, puoi trovare il costume di Chat Noir che più gli piace.
I due piccoli saranno felicissimi di somigliare così tanto a Ladybug e Chat Noir.
Adesso è tutto pronto per goderti un’esilarante festa di compleanno di Ladybug. Divertiti a preparare le ricette più belle e decorative per torte e dolci e a decorare il luogo per l’occasione speciali.